• Silibase Product

    Silibase is one of the leading & professional manufacturers specialized in producing all kinds of SILICONE BASED new materials.

  • Silibase Technique

    Silibase technique team always focus on quality first and insist on developing new products.

  • Silibase Service

    Silibase people will serve you the best before and after sale.

Tensioattivo silicone

Feb 13, 2014

Che cosa è in silicone tensioattivo ?
Silicone Tensioattivo , questo adiuvante spray è un super agente di diffusione fatta di polietere trisiloxane modificato.
   
Principali caratteristiche e vantaggi tipici di silicone tensioattivo
Riduce la quantità di pesticidi spruzzo
Super diffusione e penetrazione di spray chimici agricoli
Promuove la rapida diffusione di prodotti agrochimici ( resistenza alla pioggia )
Migliora l'affidabilità delle applicazioni
Migliora la copertura a spruzzo
Non ionico , che lo rende utile con una vasta gamma di formulazioni agrochimiche
Conciliarsi con la tutela ambientale , riduce l'inquinamento ambientale provocato da pesticidi
Riduce i residui di pesticidi
Migliora la qualità del prodotto
Riduce il consumo di acqua di almeno il 50 %
Facile da usare , uso largo , piccolo consumo

Proprietà fisiche del silicone tensioattivo
Attivo per cento Materiale: 100 %
Aspetto: sereno, poco liquido giallo
Cloud Point (0,1 % in peso ) : < 10 ℃
Peso Specifico ( 25 ℃ ) : 1.02 ± 0.01g/ml
Valore di HLB ( equilibrio idrofilo lipofilo ) : 5 ~ 8
Indice di rifrazione a 25 ° C: 1,440-1,450
Punto di congelamento : < 2 ℃
Viscosità a 25 ° C ( 77 ° F ) : 20-60 cSt
La tensione superficiale (0,1 % aq . ) : 20 - 22mn / m

Applicazioni di silicone tensioattivo
Silicone tensioattivo è un tipo di copolimero silicone polietere bassa viscosità del liquido utilizzato per migliorare le prestazioni di bagnatura , diffusione e penetrazione di prodotti chimici agricoli . Silicone tensioattivo può essere utilizzato come ingrediente formulazione erbicidi idrosolubili latifoglie e insetticidi , fungicidi e regolatori della crescita delle piante , o come adiuvante miscelate a sostanze fogliari applicato . Silicone surfattante può aggiungere il pesticida spruzzo miscela liquida biologico come pesticidi , battericida , erbicidi , fertilizzanti fogliari , regolatore di crescita delle piante , ecc, particolarmente richiesto per la farmacia sistemica .

Esibizioni di silicone tensioattivo
Silicone Tensioattivo riduce la tensione superficiale delle miscele acquose agricoli significativamente inferiore è ottenibile con agenti non ionici convenzionali . A concentrazioni a partire da 0,01 per cento , silicone tensioattivo riduce la tensione superficiale inferiore a 23 dyne / cm , che produce molto rapida bagnatura e la diffusione su superfici dure da bagnato come foglie cerose . Così , una copertura completa può essere realizzato con erbicidi, insetticidi , fungicidi e altri prodotti chimici agricoli . (Fig. 1 )

Oltre alla bagnatura rapida e diffusione , silicone Tensioattivo anche aumenta notevolmente l'assorbimento di sostanze chimiche nei tessuti vegetali . Aggiunta di silicone Tensioattivo ad un erbicida serbatoio - mix può migliorare significativamente la sua efficacia , in particolare nel controllo di infestanti a foglia larga con erbicidi idrosolubili . La rapida diffusione produce " resistenza alla pioggia ", cioè , erbicidi non vengono lavati via dalla pioggia perché hanno penetrato la superficie della pianta .




Stabilità del silicone tensioattivo
Silicone Tensioattivo può essere stabile in soluzione acquosa neutra ( pH di 6,5 ~ 7,5 ) per lungo tempo . Se il pH è 5 , si degrada alla metà del valore dopo una settimana . Se il pH è 3 , si degrada al 0,1 % del valore iniziale dopo 24 ore. Analogamente , l'idrolisi di trisiloxane è evidente in ambiente alcalino . Come coinvolgente agricolo , il prodotto deve essere aggiunta prima spruzzo per ottenere l'idrolisi di silicone . La sua capacità di idrolizzare e sprovviste residuo è un vantaggio importante dal punto di vista della protezione dell'ambiente .

Come usare silicone tensioattivo
Silicone Tensioattivo ha 2 tipi di usi . Ci sono :
1 . In agrochimici Formulazioni
Silicone tensioattivo può essere utilizzato come ingrediente in formulazioni , a condizione che tutti gli ingredienti sono compatibili . Silicone Tensioattivo è stabile in formulazioni acquose neutre ( pH = 6,5 ~ 7,5 ) , ma si degradano rapidamente in formulazioni acide o alcaline . Le nuove formulazioni di prodotto dovrebbero essere testati per le prestazioni e la stabilità scaffale prima di entrare nel mercato . Inoltre , si raccomanda di silicone Tensioattivo essere utilizzato ad una concentrazione di almeno il 5 % , basato sulla formulazione totale .

2 . Come un mix adiuvante del serbatoio
Silicone Tensioattivo , quando usato come adiuvante serbatoio - laterale può essere utilizzato per migliorare la copertura spruzzo , migliorare l'assorbimento o per consentire una riduzione del volume dello spruzzo . Silicone Tensioattivo è più efficace come coadiuvante serbatoio - side quando le miscele di verniciatura sono: 1) : all'interno di un range di pH di 5-8 , e 2) : utilizzato entro 24 ore dalla preparazione .

Alti volumi spray, accoppiato con alti tassi di tensioattivi , non sono tenuti a raggiungere una sufficiente copertura con il silicone tensioattivo. Infatti , silicone Tensioattivo ha il potenziale per fornire una copertura adeguata in molte applicazioni a spruzzo basso volume di tassi tra 0,025 % e 0,1 % . Testare una piccola area prima di assicurare che danni alle colture non si verifica .

Potenziali applicazioni di silicone tensioattivo
Silicone Tensioattivo è stato con successo nelle applicazioni a spruzzo a livello globale . Le applicazioni tipiche includono :
    Applicazione tipica Usa Tasso
    Impianto regolatori di crescita 0,025 % al 0,05 %
    Erbicidi 0,025 % allo 0,15 %
    Insetticida 0,025 % al 0,1 %
    Fungicida 0,015 % allo 0,05 %
    Fertilizzanti e micronutrienti 0,015 % al 0,1 %

Nota : i tassi di utilizzo dipendono esigenze delle colture , agrochimica e volume dello spruzzo .

Dopo silicone tensioattivo viene aggiunto in una chimica agricola , la tensione superficiale è bassa e la capacità di penetrazione è molto alta . Il dosaggio di alcuni pesticidi ed erbicidi forti deve essere ridotta . Durante la spruzzatura , prestare particolare attenzione alla protezione personale per evitare di avvelenamento da pesticidi derivanti dall'assorbimento corpo della chimica attraverso la penetrazione della pelle e il tratto respiratorio .
   
Utilizzabile vita e stoccaggio di silicone tensioattivo
Vita utile : 2 anni
Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco nella confezione originale . Evitare il contatto diretto con i prodotti chimici acidi e alcalini . Evitare una pressione pesante e luce diretta del sole .

Pacchetto di silicone tensioattivo
Affidati a requisiti dei clienti , un sacco di pacchetto differente sono disponibili , come 1ltr , 5ltr 10Ltr , 50ltr bottiglia di plastica e secchi da 25 kg , fusti da 200 kg e 1000 kg tote - raccoglitori .

Uscita di silicone tensioattivo
10 , 000KGS al mese

Copyright © 2011-2024 SILIBASE! All Rights Reserved.